Fondazioni lirico sinfoniche

Siglato il nuovo contratto delle fondazioni lirico sinfoniche

Ad annunciarlo il Ministero dei beni e delle attività culturali in un comunicato di ieri, giovedì 13 febbraio 2014. Il Ministro Bray ringrazia i sindacati e aggiunge: “consentirà una maggiore produttività senza aggravio dei costi del lavoro”.

Con un comunicato stampa apparso ieri 13 febbraio 2014, “il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo comunica che è stato firmato dall’Associazione nazionale delle Fondazioni liriche e sinfoniche e dai quattro principali sindacati di categoria (Cgil, Cisl, Uil e Fial) il nuovo contratto di lavoro delle Fondazioni enti lirici, che non veniva rinnovato dal 2006”.

“E’ un risultato importante – ha commentato il Ministro Massimo Bray – che consente una valorizzazione delle fondazioni, riconoscendo le professionalità e il senso di appartenenza dei lavoratori. La scelta consentirà infatti una maggiore produttività senza aggravio dei costi del lavoro. Per questo vorrei ringraziare il senso di responsabilità dei sindacati che hanno firmato il contratto in un momento molto difficile per il settore. Con questo strumento e con la legge Valore Cultura sarà possibile difendere la qualità artistica, le professionalità e migliorare l’efficienza delle Fondazioni, uno dei grandi patrimoni culturali del nostro Paese”.

14/02/2014

Nella foto: Svetlana Zakharova in Giselle, Teatro alla Scala, ph. Marco Brescia

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy