Puglia Showcase al Piccolo Teatro Grassi di Milano
Annunciata una vetrina di teatro e danza contemporanea pugliese al Piccolo Teatro Grassi di Milano dal 15 al 21 giugno 2020. Promossa dal Teatro Pubblico Pugliese, porterà a Milano una decina di spettacoli, che saranno individuati a seguito di procedura di evidenza pubblica, scelti da una commissione di esperti e operatori di teatro e danza.
Dopo il successo del settembre 2018 a Roma e aspettandola a luglio 2019 nella sua edizione Kids di Napoli nel Napoli Teatro Festival, la vetrina di teatro e danza contemporanea pugliese sarà anche a Milano al Piccolo Teatro Grassi, dal 15 al 21 giugno 2020.
La notizia è stata appena annunciata a Milano nell’aprile 2019 nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’intera stagione del teatro diretto da Sergio Escobar.
Puglia Showcase è un progetto della Regione Puglia, ideato e realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese, finanziato nell’ambito delle FSC 2014-2020 Interventi per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale. Un vero e proprio progetto di Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale.
La vetrina di teatro e danza contemporanea pugliese, promossa dal Teatro Pubblico Pugliese, con l’obiettivo di valorizzare la produzione regionale, allargandone lo sguardo a un orizzonte nazionale e internazionale.
L’edizione 2020 porterà al Piccolo Teatro di Milano una decina di spettacoli, che saranno individuati a seguito di procedura di evidenza pubblica, scelti da una commissione di esperti e operatori di teatro e danza.
Accanto agli appuntamenti teatrali, ogni sera a intrattenere ospiti e pubblico sarà organizzato il Puglia Village: aperitivi con il meglio dell’enogastronomia di Puglia, insieme ai concerti di musicisti pugliesi, realizzato con il sostegno dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.
L’appuntamento è rivolto oltre che al pubblico anche agli operatori nazionali e internazionali.
20/04/2019