FOCUS ON

Pubblico in crescita e spettatori anche a quattro zampe a Tener-a-mente.

Nove sold out e pubblico in crescita al Festival Tener-a-mente a Gardone di Riviera, un Festival che quest’anno ha reso accessibile l’anfiteatro a più di 60 cani al seguito dei loro padroni.

Continua la tendenza positiva del Festival del Vittoriale Tener-a-mente, che chiude l’edizione 2016 con grande soddisfazione dell’organizzazione e dello staff: il pubblico è cresciuto del 3,5% rispetto al 2015, attestandosi a quasi 16.000 spettatori totali e confermando un indice di riempimento dell’anfiteatro (1470 posti a sedere) vicinissimo al 100%, con una media di 1462 persone a sera.

Nove gli spettacoli tutti esauriti, rispetto ai 7 dello scorso anno, “un risultato davvero molto positivo – commenta Viola Costa, direttore artistico del Festival -e sarebbe stato ancor più eclatante se avessimo potuto esaudire le centinaia di richieste rimaste insoddisfatte”.

Anche quest’anno gli spettatori del Festival sono arrivati a Gardone Riviera da ogni parte del mondo (31 Paesi): come al solito Germania su tutti, poi Gran Bretagna, Svizzera, Austria, Stati Uniti e Russia. Per Steven Wilson il pubblico più esotico, con spettatori da Israele, Vietnam, Finlandia e Australia.

Molto apprezzato anche Tener-a-mente a quattro zampe, che per il secondo anno, in collaborazione con Purina, ha reso accessibile l’anfiteatro a più di 60  cani al seguito dei loro padroni. Del resto è stato l’anno dei cani anche dietro le quinte: Steven Wilson, The Lumineers e Blonde Redhead sono arrivati a Gardone Riviera con i propri amici a 4 zampe, che durante i sound-check dei loro padroni hanno apprezzato le lunghe passeggiate nel parco del Vittoriale degli Italiani, sulle orme dei levrieri tanto amati e qui allevati da d’Annunzio.

08/08/2016

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy