I primi tre partecipanti al Prix de Lausanne 2016. Le selezioni video a fine ottobre.
Selezionati a Buenos Aires due brasiliani e un argentino. A fine ottobre una giuria selezionerà tramite video una settantina di candidati che si sfideranno al Théâtre de Beaulieu di Losanna dal 31 gennaio al 7 febbraio 2016.
Si sono chiuse le iscrizioni per le selezioni video del Prix de Lausanne 2016. Sono trecento i candidati iscritti, giovani danzatori provenienti da tutto il mondo. I candidati dovranno ora perfezionare le loro iscrizioni caricando i loro video entro il 25 ottobre 2015.
A fine ottobre una giuria internazionale si riunirà a Losanna e selezionerà i migliori candidati, tra i 70 e gli 80 giovani ballerini, che si sfideranno al Théâtre de Beaulieu di Losanna dal 31 gennaio al 7 febbraio 2016.
Già noti invece I nomi dei selezionati a Buenos Aires dove si è svolta quest’anno l’unica selezione con una giuria dal vivo. Selezionati Carolyne de Freitas Galvao, Eric Figueredo Amancio et Facundo Luqui, due brasiliani e un argentino, che saranno inviatati a partecipare gratuitamente al Prix. L’organizzazione copre loro anche le spese di viaggio e soggiorno. Altri sette finalisti sono stati filmati e parteciperanno alle selezioni video di fine ottobre. Per loro è ancora aperta la possibilità di essere selezionati per partecipare al Prix.
03/10/2015
Foto: La giuria e i tre ballerini selezionati a Buenos Aires per il Prix de Lausanne 2016.