Premio Danza MaxBalletAcademy per MaggioDanza. Premiati Gisela Carmona, Antonella Cerreto, Umberto De Luca, Letizia Giuliani, Bruno Milo, Damiana Pizzuti e Sabrina Vitangeli.
La scuola di danza MaxBalletAcademy diretta da Gianluca Daziano e Massimiliano Terranova, ha istituito quest’anno il Premio Danza, un appuntamento in concomitanza con i saggi di fine corso, per rendere omaggio alla cultura della danza favorendo la conoscenza e l’apprezzamento di questa arte nella società.
Per il primo anno, la MaxBalletAcademy ha deciso di premiare gli ex primi ballerini di MaggioDanza, la prestigiosa compagnia di danza del teatro del Maggio Musicale Fiorentino, così ribattezzata dal coreografo russo Polyakov, che ne fu direttore per molti anni, e che ha portato grande lustro alla città di Firenze.
Sette gli artisti premiati: Gisela Carmona, Antonella Cerreto, Umberto De Luca, Letizia Giuliani, Bruno Milo, Damiana Pizzuti e Sabrina Vitangeli.
‘’Dopo 20 anni di lavoro ed esperienza nella formazione della danza abbiamo ritenuto importante istituire un premio che renda omaggio ad artisti che, solo con grande lavoro, studio e sacrificio, hanno potuto calcare le scene di tutto il mondo e portare grande lustro alla città di Firenze’’ hanno affermato Gianluca Daziano e Massimiliano Terranova nel corso di una conferenza stampa che si è svolta oggi, presso la Sala Barile del Consiglio regionale della Toscana.
Il prestigioso riconoscimento, realizzato da Fabbrini Gioielli Firenze, storica azienda orafa fiorentina, sarà consegnato lunedì 19 giugno 2017, sul palco del Teatro Obihall di Firenze, in occasione dello spettacolo accademico di fine anno della MaxBalletAcademy, che vedrà esibirsi bambini e ragazzi (dai 4 ai 18 anni) nel balletto Cenerentola su musiche di Prokofiev, ideato per l’occasione dal Maestro Umberto De Luca, coadiuvato nelle coreografie dal corpo docente della scuola.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’associazione onlus The Precious Hands.
16/05/2017
Foto: 1. Antonella Cerreto e Umberto de Luca, MaggioDanza; 2. Letizia Giuliani.