In occasione dell’Expo alla Scala spettacoli ogni sera e 20 appuntamenti low cost
Nel periodo dell’Expo spettacoli tutte le sere e una ventina di recite con biglietti a metà prezzo. Queste le novità che girano nell’aria portate dal neo sovrintendente Pereira
Un comunicato stampa ufficiale ancora non c’è ma già è noto che il neo sovrintendente del Teatro alla Scala Alexander Pereira, che guiderà la fondazione scaligera dal prossimo autunno, porterà non pochi cambiamenti al cartellone del Piermarini soprattutto nel periodo dell’Expo, ossia da maggio a ottobre 2015, periodo dove a Milano gireranno milioni di visitatori.
Si parla di un teatro aperto tutte le sere per sei mesi consecutivi con una ventina di titoli tra cui cinque spettacoli di balletto: Giselle, Excelsior, Historie de Manon, e due nuovi allestimenti di Schiaccianoci e Bella addormentata.
Altra novità dovrebbero essere gli spettacoli con biglietti venduti a metà prezzo per avvicinare all’opera e al balletto chi non può permettersi di pagare i biglietti a tariffa intera. Si parla di una ventina di recite low cost per gli spettatori. Altra novità che circola nell’aria è che i biglietti delle diverse produzioni saranno differenziati in base ai costi delle varie produzioni.
Cartellone e iniziative promozionali sono già state presentate dal neo sovrintendente al Consiglio di amministrazione e ai sindacati. Aspettiamo conferme.
Nella foto: Roberto Bolle in Giselle al Teatro alla Scala, ph Brescia-Amisano