Festival

Napoli Teatro Festival Italia 2014

In programma Vertigo Dance Company con due lavori di Noa Wertheim, Emio Greco e She -Ra –Zade di Alessandra Panzavolta con National Ballet of Kosovo.

Prende il via venerdì 6 giugno la settima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, manifestazione, organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival e firmata per il quarto anno consecutivo dal direttore artistico Luca De Fusco.

In scena fino al 22 giugno, 30 spettacoli, in grandissima parte prime assolute e prime italiane, con un focus dedicato a Cechov e uno a testi ispirati all’infanzia. Ma anche un omaggio a Eduardo De Filippo a trent’anni dalla morte, tanti giovani registi napoletani, nuova drammaturgia e letteratura.

Quattro gli spettacoli di danza in programma al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa di cui due con la Vertigo Dance Company che torna per il terzo anno consecutivo. La compagnia israeliana inaugura il Festival con il debutto in prima assoluta il 6 e 7 giugno 2014 di Reshimo di Noa Wertheim. A seguire, l’8 e 9 giugno, presenterà Mana, una delle loro coreografie storiche.

La Fondazione Campania dei Festival e Ars Progetti presentano mercoledì 11 giugno 2014 uno spettacolo nell’ambito del progetto di cooperazione e assistenza alle istituzioni culturali del Kosovo Culture for All.  Titolo She -Ra –Zade, ideazione, regia e coreografia di Alessandra Panzavolta. In scena il National Ballet of Kosovo.

La grande danza sarà presente al Festival il 13 e 14 giugno 2014 con Addio alla fine di Emio Greco, coreografo tra i più interessanti del momento, da pochi mesi nominato direttore del Balletto Nazionale di Marsiglia.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy