Musicals Awards. Priscilla fa incetta di premi. Riconoscimenti anche a Loretta Goggi, Mauro Simone e Giulia Ottonello.
Assegnati lunedì 20 gennaio al Manzoni Milano i riconoscimenti 2013 al teatro musicale italiano.
Priscilla. La regina del deserto! ha fatto incetta di premi ai Musical! Awards, i riconoscimenti al teatro musicale italiano consegnati lunedì 20 gennaio al Teatro Manzoni di Milano. Lo spettacolo prodotto da M.A.S./Poltronissima ha infatti vinto ben cinque premi: miglior spettacolo, regia (Simon Phillips), attore protagonista (Simone Leonardi nei panni di Bernadette), scenografia (Brian Thomson) e coreografia (Ross Coleman e Andrew Hallsworth).
Loretta Goggi ha ottenuto il premio come miglior attrice protagonista per lo spettacolo Gypsy, anche questo prodotto da M.A.S./Poltronissima.
Entrambi i premi, maschile e femminile, come migliori attori non protagonisti sono stati assegnati a due interpreti di Frankenstein Junior di Saverio Marconi, una produzione della Compagnia della Rancia: premiati Mauro Simone, per il ruolo di Igor e la sua collega Giulia Ottonello nei panni di Elizabeth.
Tra le produzioni Off, ha trionfato Ciao Amore Ciao!!! scritto e diretto da Piero Di Blasio, con Luca Notari e Stefania Fratepietro, incentrato sull’amore tra Luigi Tenco e Dalida. Il Premio Speciale alla carriera “Wanda Osiris” è andato a sorpresa agli artisti milanesi Enrico Dalceri e Antonio Provasio, storici protagonisti del gruppo vernacolare I Legnanesi.
La serata, a cui hanno preso parte anche Cristina Parodi, Domenico Dolce, Manuel Frattini e Vittorio Brumotti, si è chiusa con un’esibizione di un estratto da Aggiungi un posto a tavola, il noto spettacolo firmato da Garinei & Giovannini, portato in scena dalla Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini.
22/01/2013