Michele Pogliani nominato Talent Scout in Italia per la CODARTS di Rotterdam
Dal 2004 al 2010 è stato coordinatore della CODARTS sotto la direzione artistica di Samuel Wuersten. Il legame con questa Accademia riprende nuovo vigore con questa nomina.
Miche Pogliani è stato nominato ufficialmente Talent Scout in Italia per la CODARTS di Rotterdam una delle Accademie più importanti d’ Europa.
Il curriculum di Michele Pogliani è lunghissimo, una ricchissima esperienza che gli ha fruttato questa nomina. Si ricordano di lui i tredici anni trascorsi in America con gli studi da Cunningham e sette come membro della Lucinda Childs Company con la quale ha interpretato storici balletti e ha anche vissuto la grande esperienza del giro del mondo con lo straordinario Einstein on the Beach di Bob Wilson e Philip Glass. Al suo ritorno in Italia ha dato vita a una sua Compagnia producendo spettacoli di successo come Cyber Queer Lounge, Earoticity e Tangram.
Dal 2004 al 2010 espatria ancora ed è coordinatore della CODARTS sotto la direzione artistica di Samuel Wuersten. Collabora da anni con l’AED di Livorno diretta da Duccio Pacini e Lorella Reboa partners ufficiali della CODARTS e organizzatori delle audizioni che si terranno a Livorno presso la loro sede e a Napoli presso Movimento Danza diretto da Gabriella Stazio. Attualmente è coordinatore del TAF Triennio Alta Formazione presso la Formazione Bartolomei diretta da Raffaella Appià, nonché coreografo e docente freelance presso diverse strutture in Italia e all’estero.
Complimenti a Pogliani per questo nuovo incarico.
14/01/2014