Dal Ministero per i beni e le attività culturali

Mibact: il 1 giugno scade il termine per presentare il consuntivo 2014. In caso di mancata presentazione, si decade dal contributo e bisogna restituire l’eventuale acconto.

Le attività di prosa, musica e danza hanno tempo fino alle ore 18.00 del 1 giugno 2015 per presentare il consuntivo dell’attività 2014 finanziata tramite FUS. La mancata presentazione del consuntivo determina la decadenza dal contributo, la necessità di restituire l’acconto e impedisce poter ricevere sovvenzioni per il 2015.

Sul sito della Direzione Generale dello spettacolo del Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo, è in evidenza dallo scorso 25 maggio un avviso perentorio: chi non presenterà il consuntivo 2014 entro il 1 giugno 2015 si vedrà cancellata la sovvenzione 2014, dovrà restituire l’acconto già ricevuto e non potrà accedere alle sovvenzioni 2015. Non sono tollerati ritardi.

E’ infatti proprio questo uno dei motivi per ad oggi ancora non sono note le cifre dei contributi a valere del FUS a prosa, musica, e danza. Si attende infatti la scadenza del 1 giugno per verificare che coloro che hanno fatto domanda per l’anno in corso e hanno già beneficiato dei contributi per l’anno precedente, abbiano presentato la documentazione consuntiva dello scorso anno.

Di seguito l’avviso:

“Si rammenta che, come da DM 1 luglio 2014 art. 50 comma 6, il termine ultimo per la presentazione dei consuntivi per le attività 2014 è il 31 maggio 2015. Poiché il giorno è festivo la scadenza si intende prorogata al 1 giugno 2015. 
La procedura on line per presentazione della documentazione, accessibile già dal 5 febbraio 2015, sarà inaccessibile alla scadenza e, quanto all’invio della documentazione cartacea, farà fede la data del timbro postale.
Per accedere alla procedura clicca qui.
Per ulteriori precisazioni, continua a leggere.

Sono esclusi dal termine del 31 maggio 2015 (1 giugno 2015) i Complessi bandistici che possono presentare il consuntivo entro il consueto termine del 31 dicembre 2015. Si precisa inoltre che per i soggetti beneficiari di contributi a i sensi degli gli art. 11, 12 e 14 del DM 20 novembre 2007 (Circhi e Spettacolo Viaggiante) il termine scade invece entro e non oltre dodici mesi dalla data di avviso di ricevimento, da parte dell’Amministrazione, della notifica di assegnazione del contributo anno 2014.
S i fa presente, inoltre, che in caso di mancata presentazione entro i termini della documentazione consuntiva prevista, sarà disposta la decadenza del contributo concesso per l’attività 2014 con conseguente recupero della anticipazione eventualmente erogata.”

Foto: Immagine realizzata da Cristian Musella.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy