Mario Piazza firma una sua versione della Sagra della Primavera per il Ballets de France
Il coreografo italocanadese Mario Piazza è stato invitato a far parte del Team della nuova compagnia del Ballets de France, una compagnia che nella prossima stagione effettuerà tournée in Francia, in Europa, negli Stati Uniti e a Dubai.
La collaborazione con la compagnia diretta da Remy Lartigue era già iniziata nel novembre 2015 con la creazione Life una coreografia con musiche tzigane e Klezmer e a seguire con Requiem su musiche di W.A. Mozart.
La collaborazione si è ulteriormente rafforzata quest’anno con la versione coreografica di Mario Piazza de la Sacre du Printemps di Stravinskji, una creazione che la compagnia francese porterà in tour in Francia a partire dal 4 novembre 2016. Questa versione interpreta la partitura con il linguaggio della danza contemporanea ora violento ora estremamente dinamico.
Gli impegni di Mario Piazza proseguono anche in Italia con la ripresa del suo Schiaccianoci in tour Italiano con il Balletto di Roma a dicembre 2016 per il decimo e ultimo anno consecutivo e con la docenza nei corsi presso l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma.
2/11/2016