DANZA NEWS

La serie televisiva The Audition sarà presentata al Terra di Siena International Film Festival

Il primo episodio della serie televisiva The Audition sarà presentato come evento speciale giovedì 27 settembre 2018 al 22° Terra di Siena International Film Festival. Girati in America e in Italia, gli 8 episodi affrontano il delicato momento delle audizioni attraverso il racconto di Antonio Pio Fini, coreografo di origini italiane che vive e lavora in USA da anni.

The Audition è una serie TV in 8 episodi che raccontano l’affascinante e difficile mondo della danza. La serie è raccontata da Antonio Pio Fini, coreografo di origini italiane che vive e lavora in USA da molti anni e dove collabora con alcune fra le più importanti compagnie di danza a livello internazionale, tra cui Michael Mao Company e Martha Graham Dance Company.

The Audition è frutto di una produzione associata internazionale tra Fini Production LLC, Visioni Creative e Delta Star Pictures, che ne cura anche la distribuzione; ogni episodio della serie affronta il momento delle audizioni, una vera e propria esperienza per esplorare più da vicino l’arte della danza.

Gli episodi sono stati girati durante reali audizioni svoltesi sia in USA, a New York, che in varie città d’Italia, tra cui Roma, Firenze e Napoli. Un percorso fatto di movimento, tecnica ed emozioni, ma anche di difficoltà, che l’opera cerca di sviscerare, trasformando la sfida in opportunità e il limite fisico in metodo espressivo ed emotivo.

Il primo episodio girato a New York sarà presentato come evento speciale giovedì 27 settembre 2018 alle ore 16:00 al 22° Terra di Siena International Film Festival. Per l’occasione sarà presente Jordan River, produttore della Delta Star Pictures.

21/09/2018

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy