La Scala nomina Claudio Coviello primo ballerino e Marco Agostino solista
Claudio Coviello è ufficialmente primo ballerino del Teatro alla Scala. Marco Agostino promosso solista. Formalizzate le nomine... EVVIVA!
Con un comunicato stampa diramato oggi, il Teatro alla Scala ha annunciato “la formalizzazione di due passaggi all’interno del Corpo di Ballo: Claudio Coviello ufficialmente entra ora tra i primi ballerini del Teatro alla Scala, e Marco Agostino diventa solista, promozione ottenuta al termine delle sue recite in L’histoire de Manon dello scorso novembre”.
Questa è veramente una bella notizia!
Segnaliamo che i due artisti sono impegnati nel programma di apertura della nuova Stagione di balletto del Teatro alla Scala, Serata Ratmansky, trittico che coinvolge, in diverse recite, le tre étoiles scaligere Svetlana Zakharova, Roberto Bolle, Massimo Murru e numerosi artisti della compagnia nei ruoli principali in una ripresa, un debutto per la Scala e una nuova creazione
Russian Seasons, che aprirà la serata, porta in scena sei coppie: nelle prime recite, la coppia principale vedrà Svetlana Zakharova, già protagonista al Bol’šoj, assieme all’ospite Andrei Merkuriev, e nelle successive recite Marta Romagna con Riccardo Massimi e con Mick Zeni.
Coppia principale in Concerto DSCH l’étoile Svetlana Zakharova con Carlo Di Lanno, e in seguito Nicoletta Manni con Marco Agostino e ancora Carlo Di Lanno; nel trio di due uomini e una donna Alessandra Vassallo, Antonino Sutera, Federico Fresi, a cui si alterneranno Stefania Ballone, Claudio Coviello, Walter Madau
Attesissima la creazione Opera, cucita da Ratmansky su otto coppie di danzatori più due coppie principali: al debutto Beatrice Carbone con Roberto Bolle, Emanuela Montanari con Mick Zeni. Nelle successive recite le due coppie principali saranno Virna Toppi con Christian Fagetti e Stefania Ballone con Massimo Murru.
12/12/2013