La compagnia Motus vola a Singapore per il progetto Europa-Asia
I Motus volano ancora una volta a Singapore per il Progetto Europa-Asia che vede la compagnia impegnata dal 28 ottobre al 6 novembre 2017 in attività artistiche, didattiche e di spettacolo.
In questo viaggio la coreografa Simona Cieri torna nuovamente come docente nei corsi universitari per i danzatori presso Lasalle College of the Arts di Singapore.
Il 2 novembre la Compagnia parteciperà al Festival 9th Xposition O’ Contemporary Dance Festival presentando lo spettacolo Solo Andata al Victoria Theatre e il 3 novembre inizieranno le Master Class di Simona Cieri presso l’Aliwal Art Center.
In linea con la ricerca artistica della Compagnia, Solo Andata è un lavoro di denuncia. “Solo Andata vuole aprire il sipario su un tema, oggi attuale più che mai: le migrazioni e le condizioni disumane in cui gli immigrati sono spesso costretti a vivere scrivono le autrici Simona e Rosanna Cieri – In un’Europa civile non si può chiudere la porta a folle di disperati che fuggono da guerre e distruzione. Lo spettacolo vuole denunciare una politica che sottopone milioni di persone a esclusione sociale, povertà, maltrattamenti e violenza, per quello che sono, per quello che si presume siano o per quello in cui credono. Il lavoro vuole mettere in luce come sia necessaria una rivoluzione culturale dove prendano spazio nuove idee inclusive e una nuova visione del mondo che abbia alla base il rispetto dei diritti umani e della vita di ogni essere umano”.
Lo spettacolo è firmato dalle sorelle Simona e Rosanna Cieri, rispettivamente coreografa ed autrice del lavoro, ed è interpretato da Martina Agricoli, Simona Gori e Mattia Solano.
29/10/2017