Kledi Kadiu premiato in Campidoglio
Kledi Kadiu riceverà il 9 dicembre a Roma il premio "Personalità Europea 2014". Il riconoscimento sarà attribuito nell’ambito della 44ª edizione della Giornata d’Europa, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo Sport e Spettacolo. Tra i premiati anche il ballerino Vincenzo Mingolla.
Il 9 dicembre 2014, alle ore 17, Kledi Kadiu riceverà il premio “Personalità Europea 2014”. Detto riconoscimento vuole essere un attestato di stima per la costanza ed i risultati ottenuti con la sua attività, raggiungendo in quest’ultimo periodo particolare apprezzamento anche da parte dell’opinione pubblica e dei media.
Il premio sarà consegnato in Campidoglio nella sala della Protomoteca in occasione della 44ª edizione della Giornata d’Europa, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo Sport e Spettacolo.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Roma Capitale e il contributo della Fondazione Roma–Arte–Musei, braccio operativo in ambito artistico e culturale della Fondazione Roma, presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele.
Dopo l’intervento del Presidente dell’Ente organizzatore, Dott. Giuseppe Lepore, che illustrerà le finalità della manifestazione, ed il saluto della Fondazione Roma–Arte–Musei, il cui sostegno ha permesso la realizzazione dell’iniziativa, il Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa Onorevole Domenico Rossi e la Soprintendente P.S.A.E. e per il Polo Museale della Città di Roma Dott.ssa Daniela Porro daranno il loro benvenuto agli intervenuti.
Giunta alla 44^ edizione, la Giornata d’Europa è stata ideata con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche dell’Europa, affrontando i problemi collegati all’attuale difficile congiuntura economica e alle crescenti difficoltà di relazione tra i vari Paesi che geograficamente e politicamente fanno parte di questa grande realtà comunitaria.
Saranno insigniti del prestigioso premio Rappresentanti delle nostre Istituzioni ed esponenti del mondo della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo, della TV e dello spettacolo.
Segnaliamo che nella lunga lista dei premiati verrà assegnato al danzatore Vincenzo Mingolla l’Oscar dei Giovani 2014 per la danza.