Il Balletto di Milano lascia la sede del Teatro di Milano
Chiuso dal 1 luglio 2018 il Teatro di Milano, da 5 anni sede della compagnia del Balletto di Milano. Ad annunciarlo la stessa compagnia e il Direttore artistico Carlo Pesta con un breve e elegante comunicato in cui ringrazia il pubblico.
Il Balletto di Milano lascia la sede del Teatro di Milano. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia oggi con un breve comunicato dai toni pacati e eleganti che da sempre contraddistinguono i vertici dello storico ensemble milanese. Un comunicato che esordisce con un Grazie rivolto al pubblico e che recita così:
«Carissimi spettatori, vi informiamo che il 1° luglio abbiamo chiuso il Teatro di Milano.
Sono stati 5 anni di grande lavoro in cui ci avete seguito in tantissimi, applaudendoci sempre con grande calore e dimostrandoci un crescente interesse di spettacolo in spettacolo.
Il progetto Teatro di Milano è stato vincente e di successo, ma oggi la Compagnia Balletto di Milano, in virtù della forte crescita in atto, necessita di spazi diversi. Chi vorrà continuare a seguirci a Milano anche nelle prossime stagioni teatrali potrà farlo in più occasioni nelle prestigiose sale del Teatro degli Arcimboldi, Teatro Nazionale e Teatro Nuovo.
Ma non solo! Il Balletto di Milano è in tour tutto l’anno, sia in Italia che in numerose nazioni estere, e potrete essere sempre informati su dove vederci attraverso il sito www.ballettodimilano.com e la nostra pagina ufficiale Facebook.
Il Direttore artistico Carlo Pesta, i danzatori e tutto lo staff del Balletto di Milano vi ringrazia e vi dà appuntamento il 20 e 21 ottobre al Teatro degli Arcimboldi con Cenerentola».
Segnaliamo che lo scorso aprile la compagnia Balletto di Milano ha ottenuto dalla Regione Lombardia il prestigioso Riconoscimento di rilevanza regionale” per l’attività di spettacolo – settore danza e che nello stesso mese ha ottenuto grandi successi di pubblico in un lungo tour che ha portato l’ensemble milanese in Francia, Finlandia e Estonia. In Francia la compagnia ha presentato il balletto Le mille e una notte di Shéhérazade, la nuova produzione 2018 creata per Balletto di Milano dai giovanissimi Federico Mella e Alessandro Torrielli, danzatori di punta della compagnia, e Anna Karenina, il balletto sofisticato ed elegante liberamente ispirato al celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj firmato dal coreografo Teet Kask. Questa produzione è stata applaudita a fine aprile anche a Helsinki, in due recite sold out realizzate sotto l’egida dell’Ambasciata Italiana in Finlandia e a Tallinn, un evento patrocinato dall’Ambasciata Italiana in Estonia ed inserito nelle manifestazioni ufficiali per le celebrazioni dei 100 anni dell’indipendenza del Paese baltico. A Tallinn, visti i sold out con due mesi di anticipo delle due recite programmate e la grande richiesta di biglietti, è stata aggiunta una terza recita, anche quella applauditissima e sold out.
13/08/2018
Foto: 1.-8. Balletto di Milano in Cenerentola di Giorgio Madia, ph. Carla Moro e Aurelio Dessì; 9.-17. Balletto di Milano, Anna Karenina di Teet Kask, ph Carla Moro e Aurelio Dessi; 18. Balletto di Milano ne Le mille e una notte di Shéhérazade di Federico Mella e Alessandro Torrielli, ph. Carla Moro e Aurelio Dessì.