Il Royal Ballet ne Il Racconto d’Inverno di Christopher Wheeldon al cinema
Mercoledì 28 febbraio 2018, in diretta via satellite, arriva nei cinema italiani The Winter’s Tale, balletto di Christopher Wheeldon basato su Il racconto d’inverno di Shakespeare, una produzione del 2014 che si è aggiudicata il premio Olivier e che nel 2015 ha fatto vincere al coreografo il Benois de la Danse. Un nuovo appuntamento con il Royal Ballet e la stagione della Royal Opera House.
Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2017-2018 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, che include gli incantevoli capolavori prodotti da The Royal Ballet.
Il prossimo appuntamento con il Royal Ballet è mercoledì 28 febbraio 2018. In diretta via satellite, alle ore 20.15, arriva al cinema The Winter’s Tale, balletto di Christopher Wheeldon basato su Il racconto d’inverno di Shakespeare, una produzione del 2014 che si è aggiudicata il premio Olivier e che nel 2015 ha fatto vincere al coreografo il Benois de la Danse.
Nel balletto la tragedia familiare è amplificata dalla colonna sonora emozionante e coinvolgente creata ad hoc per questa produzione da Joby Talbot.
Con Il Racconto d’Inverno Wheeldon ha messo d’accordo critici e spettatori, che hanno accolto con entusiasmo questa storia originale e intensa, raccontata con raffinati passi di danza in quello che è ormai largamente considerato un classico del balletto moderno, una grande storia d’amore di William Shakespeare.
La trama narra la distruzione di un matrimonio a causa di una divorante gelosia, l’abbandono di una figlia e un amore apparentemente senza speranza. Eppure, con il rimorso e il rimpianto, dopo un ritorno alla vita che sembra miracoloso, alla fine il perdono e la riconciliazione potranno forse trionfare…
Ad interpretare questo balletto narrativo moderno, con scene e costumi di grande impatto creati da Bob Crowley, troveremo Lauren Cuthbertson (Hermione), Ryoichi Hirano (Leontes), Sarah Lamb (Perdita), Vadim Muntagirov (Florizel) Laura Morera (Paulina) Matthew Ball (Polixenes), Ania Safonova (Concert Master).
L’elenco delle sale italiane è disponibile su www.nexodigital.it