Rodari: dalla favola alla danza. EducANDo in Danza ricorda Gianni Rodari a 100 anni dalla nascita
Lunedì 27 aprile 2020, alle ore 18.30 sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma l’incontro Rodari: dalla favola alla danza. L’iniziativa vuole ricordare la figura di Gianna Rodari in occasione dei 100 anni della sua nascita attraverso il suo progetto EducaANDo in Danza che si occupa dell’educazione coreutica rivolta ai bambini dai 6 ai 9 anni.
27 . 04 . 2020
18.30
Nell’ambito di libriANDance, lunedì 27 aprile 2020, alle ore 18.30, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma l’incontro Rodari: dalla favola alla danza.
Questa iniziativa l’Accademia Nazionale di Danza vuole ricordare la figura di Gianna Rodari, in occasione dei 100 anni della sua nascita, attraverso il suo progetto EducaANDo in Danza che si occupa dell’educazione coreutica rivolta ai bambini dai 6 ai 9 anni.
Partecipano alla diretta Facebook:
- Enrica Palmieri, Direttore dell’AND;
- Giuseppe Cedera, attore;
- Melania Petriello, scrittrice e giornalista;
- Antonella Lazzaretti, docente del progetto EducaANDo in Danza;
- Sabrina Lucido, docente del progetto EducaANDo in Danza;
- Laura Sciortino, per la Comunicazione AND;
- Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza;
- Elena Tassi, laureanda biennio classico AND.
Per seguire lo streaming, basterà cliccare QUI per connettersi sulla pagina Facebook dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.
libriANDance è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza con la partecipazione dell’ufficio comunicazione social media AND dell’Accademia, sotto l’egida della Direzione. A causa del drammatico momento che stiamo vivendo, il ciclo di incontri previsto presso il Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza, è stato mantenuto grazie alle possibilità del web in modo da rimanere «connessi seppur a distanza».
www.facebook.com/Accademia-Nazionale-di-Danza