Roberto Bolle testimonial della Citroen
Ancora una volta la pubblicità fa ricorso alla danza.
Ancora una volta la pubblicità fa ricorso alla danza. E’ il caso dello sport della Nuova Citroën C3 Vanity Fair 10: giovane, glamour e audace, questa gli aggettivi di una vettura figlia della collaborazione tra la casa automobilistica francese e un’icona del mondo della moda, Vanity Fair. A dare un volto a questi aggettivi un testimonial speciale: l’étoile Roberto Bolle.
Lo spot è stato realizzato all’interno di uno studio di registrazione di Brooklyn, a New York, con la regia del maestro Fabrizio Ferri, ed enfatizza i movimenti potenti ed eleganti di Roberto Bolle, che intendono replicare l’agilità e la raffinatezza dell’auto.
Per la realizzazione del film, Ferri si è avvalso della collaborazione dell’aiuto regista David Devlin, conosciuto per aver lavorato con Steven Spielberg in alcuni film, tra cui Salvate il Soldato Ryan, A.I. Intelligenza Artificiale, Minority Report, Prova a prendermi.
Non è la prima volta che la Citroën fa ricorso alla danza. Lo ha già fatto nel 2005 per lanciare la sua C4. A ballare era la stessa autovettura che, come un trasformer in voga in quegli anni fra i bambini, si tramutava in un robotico gigante. Girato a Vancouver, in Canada, questo spot è firmato da Neill Blomkamp.