Roberto Bolle protagonista di uno speciale di “Unici” in onda il 26 dicembre su RAI 2
Giovedì 26 dicembre, alle ore 21.10, dopo l’appuntamento dedicato a Mina, Unici, il programma di Rai 2 dedicato ai grandi artisti dello spettacolo italiano ed internazionale, scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Annalisa Manduca, Serena Castana e Silvia Fiorani, presenta lo speciale Roberto Bolle – L’étoile dei due mondi.
La puntata racconta la storia e il percorso artistico di Roberto Bolle, certamente una delle più note étoile internazionali di questi ultimi anni.
Il programma è un ritratto a più voci e più luoghi: da New York dove il ballerino racconta il pubblico e il privato sino al Teatro alla Scala di Milano e alle Terme di Caracalla a Roma, attraverso le testimonianze di Fiorello, Raffaella Carrà, Stefano Accorsi, Massimo Bernardini, Fabio Capello, Andrea Bocelli e artisti internazionali come Michael Stipe (fondatore e cantante dei R.E.M.) ed i registi Baz Luhrman e Bob Wilson.
Nell’attesa del programma vi riproponiamo il “lato A” di Roberto Bolle raccontato da Luciana Littizzetto nel corso di una deliziosa puntata della trasmissione RAI Che Tempo che fa condotta da Fabio Fazio. La puntata andò in onda il 2 maggio 2010 dopo la nota interpretazione di Bolle nel ruolo del principe in Giselle nella versione coreografica di Mats Ek. La galleria di foto si riferisce a quello spettacolo andato in scena al San Carlo di Napoli. Protagonista femminile era Alessandra Veronetti.
22/12/2013