Prove aperte e incontro

Prova aperta ed incontro con il coreografo di Upper-East-Side Michele Di Stefano

Venerdì10 ottobre alle ore 18 in Fonderia a Reggio Emilia una prova aperta del nuovo lavoro di Michele Di Stefano per Aterballetto. Al termine, il coreografo incontra il pubblico.

10 . 10 . 2014

18:00

Reggio Emilia - Fonderia, via della Costituzione 39

La Fondazione Nazionale della Danza/ Aterballetto organizza venerdì 10 ottobre alle ore 18 nella sua sede di Reggio Emilia un nuovo incontro del ciclo Il coreografo al lavoro, un incontro che dà l’opportunità al pubblico di vedere il lavoro diretto del creatore con i danzatori.

Dopo i precedenti incontri di Johan Inger e di Eugenio Scigliano, sarà la volta del Leone d’Argento di Venezia, Michele Di Stefano, che sta lavorando con i danzatori dell’Aterballetto alla nuova creazione Upper-East-Side.

Il 10 ottobre il pubblico potrà dunque vedere i danzatori della compagnia lavorare a stretto contatto con il coreografo Di Stefano sulla nuova creazione. Estratti di Upper-East-Side saranno danzati dai ballerini e Di Stefano darà le sue indicazioni creative in vista del debutto il 22 ottobre 2014.

Al termine della prova Michele Di Stefano, reduce dal successo internazionale della sua creazione per la Korea National Contemporary Dance Company a Seul, incontrerà il pubblico in Fonderia e condividerà le sue esperienze e le sue idee coreografiche, raccontando in particolare il suo Upper-East-Side e il rapporto appena nato con Aterballetto. Conduce l’incontro il critico Stefano Tomassini.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy