Palazzo Merulana. Si inaugura a Roma un nuovo spazio espositivo aperto anche ad eventi.
Verrà inaugurato a Roma, venerdì 11 maggio 2018, Palazzo Merulana, un nuovo spazio museale all' Esquilino. Realizzato dalla Fondazione Cerasi e gestito da Coopculture, ospiterà anche eventi, spettacoli, mostre, proiezioni, convegni. Il 26 maggio incontro aperto alle associazioni e agli operatori della città per il progetto Merulana Culture Hub
Dal 11 . 05 . 2018 al 26 . 05 . 2018
Roma - Palazzo Merulana, Via Merulana 121
Venerdì 11 maggio 2018, dalle ore 9.00 alle 20.00, aprirà al pubblico Palazzo Merulana, un nuovo spazio a Roma, in zona Esquilino, a disposizione del territorio e delle realtà culturali, un nuovo spazio museale e culturale di 1.800 mq articolato su quattro piani.
Frutto del progetto di rigenerazione urbana realizzato dalla Fondazione Cerasi e gestito interamente da Coopculture, Palazzo Merulana vuole essere per Roma non “un nuovo spazio” ma “uno spazio nuovo” dove, attraverso la creazioni di reti e collaborazioni sinergiche dal basso, sperimentare innovative forme di gestione e accessibilità di un bene comune e supportare il meglio dell’ offerta culturale cittadina.
Nel Palazzo non sarà dunque possibile solo ammirare la Collezione della Famiglia Cerasi che comprende circa 90 opere e capolavori della Scuola Romana e del Novecento, ma si terranno eventi, spettacoli, mostre, proiezioni, convegni e presentazioni di libri, corsi e laboratori, con particolare interesse alla multiculturalità e alle esigenze di giovani ed anziani, che contribuiscano a rilanciare il legame civico e culturale di una comunità.
Proprio per discutere e stabilire in modo partecipativo priorità e programmazione di eventi, si svolgerà il 26 maggio 2018, un incontro rivolto a tutte le associazioni e gli operatori della città. Durante l’incontro sarà presentato il progetto Merulana Culture Hub.
Per info: attivitaculturali@palazzomerulana.it.