A Milano tavola rotonda Le politiche pubbliche per lo spettacolo dal vivo. Un confronto con la Francia.
27 . 03 . 2017
Dalle 10.00 alle 14.00
Milano - Palazzo Lombardia, Sala Convegni Marco Biagi, Piazza Città di Lombardia 1, ingresso da Nucleo 4
Lunedì 27 marzo 2017, a Milano, nella Sala Convegni Marco Biagi di Palazzo Lombardia, si svolgerà la tavola rotonda dal titolo Le politiche pubbliche per lo spettacolo dal vivo. Un confronto con la Francia, promosso da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, in collaborazione con Agis lombarda.
Saranno presenti l’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini, l’Assessore al Territorio, Cultura e Sicurezza della Regione Veneto Cristiano Corazzari, l’Assessore alla Cultura, Sport e Solidarietà della Regione Friuli Venezia Giulia e Coordinatore della Commissione Beni e Attività Culturali della Conferenza delle Regioni Gianni Torrenti, Andrea Rebaglio Vice Direttore Area Arte e Cultura della Fondazione Cariplo, Franco Oss Noser Presidente AGIS Triveneta, Nicoletta Rizzato Presidente AGIS lombarda.
Nel corso della tavola rotonda, che si avvarrà della partecipazione di ospiti francesi e sarà moderata daLucio Argano e Cecilia Balestra, saranno affrontati i seguenti temi:
- I principi e le norme dell’intervento pubblico allo spettacolo e alla cultura in Francia.
- Il ruolo dello Stato, delle Regioni e dei Comuni.
- Il sistema francese dello spettacolo dal vivo. Internazionalizzazione e creazione artistica.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
E’ necessaria la prenotazione: AGIS Lombarda info@agislombarda.it o a Regione Lombardia spettacoloedeventi@regione.lombardia.it.
In allegato il programma.