Danza al cinema

Lo Schiaccianoci del Bolshoi al cinema in diretta via satellite

Domenica 21 dicembre 2014, alle 16.00, in molti cinema italiani, arriva in diretta via satellite Lo Schiaccianoci del Bolshoi di Mosca. E’ questo un appuntamento promosso da Nexo Digital e Pathé Live.

Da non perdere Lo Schiaccianoci del Bolshoi trasmesso in diretta via satellite nelle sale cinematografiche italiane domenica 21 dicembre 2014, alle ore 16.00 nell’ambito della programmazione promossa da Nexo Digital e Pathé Live. Il balletto con Denis Rodkin e Anna Nikulina nei ruoli dei protagonisti, viene proposto nella nota versione in due atti di Yuri Grigorovitch, direttore del Bolshoi dal 1964 al 1995.

La storia è quella classica e fedele all’originale. Nella notte di una vigilia di Natale, a casa Stahlbaum, Masha riceve in dono un pupazzo schiaccianoci dall’eccentrico inventore Drosselmeyer. Cala la notte e prima che i bimbi vadano a dormire, l’inventore, travestitosi da mago, mette in scena uno spettacolo nel quale il Re dei topi vuole rapire la Principessa. Lo Schiaccianoci la salva coraggiosamente, uccidendolo. Ecco allora che durante la notte la fantasia di Masha spicca il volo e comincia il viaggio nel mondo fatato dove il coraggioso Schiaccianoci e altri fantastici personaggi prendono magicamente vita…

L’elenco delle sale italiane dove sarà proiettato il balletto è disponibile sul sito www.nexodigital.it.

Nel video Anna Nikukina nel ruolo di Masha al Bolshoi nel 2007.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy