Incontri ad ingresso gratuito

L’histoire du Manon di Kenneth MacMillan. Un incontro per il ciclo Prima delle Prime al Teatro alla Scala.

10 . 11 . 2015

18.00

Milano - Teatro alla Scala - Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”

Manon, seducente giovane dal fascino pericolosamente innocente, cede alle lusinghe della ricchezza e si fa calcolatrice e corrotta. Per il  fratello Lescaut è “merce di scambio”,  per il vecchio Monsieur G.M.  è l’oggetto del desiderio; per lo studente Des Grieux è il vero e puro amore. Il personaggio creato da Prévost, diventato popolare grazie al melodramma, acquista una nuova e affascinante vita con la danza:  in un eccellente esempio della sua creatività Kenneth MacMillan delinea ne L’histoire de Manon il fascino e la tragedia della protagonista e crea splendidi ruoli maschili, per un balletto appassionante, vero e coinvolgente sul piano drammatico, psicologico e coreografico.

L’histoire de Manon, tra i capolavori dell’inglese Kenneth MacMillan, torna in scena dal 12 al 20 novembre 2015 al Teatro alla Scala con le coppie Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, Natalia Osipova e David Hallberg nei ruoli dei protagonisti.

Precede la ripresa di questo balletto un incontro, il 10 novembre 2015, alle ore 18.00, nel Ridotto dei Palchi A. Toscanini, del ciclo Prima delle Prime. A parlarci del balletto sarà Patrizia Veroli.

L’incontro è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Foto: Svetlana Zakharova, L’histoire de Manon di Kenneth MacMillan, ph. N.Razina Teatro Mariinskij  2001.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy