La terza danza. Espressione, movimento, creatività dopo i 60 anni.
Si svolge il 7 e 8 dicembre 2014 a Roma, presso l’ Accademia Nazionale di Danza, il convegno annuale della Des. L’edizione 2014 affronta il tema del rapporto fra danza e terza età, un tema decisamente poco approfondito fino ad oggi in Italia.
Dal 07 . 12 . 2014 al 08 . 12 . 2014
Roma - Accademia Nazionale di Danza, Teatro Grande, Largo Arrigo VII 5
Decisamente attuale e originale, almeno per l’Italia, il tema che sarà affrontato quest’anno al Convegno di studi della DES – Danza Educazione Società: si parlerà infatti degli over 60, di una terza danza, di espressione, movimento e creatività dopo i 60 anni.
Scrivono gli organizzatori: “Negli ultimi anni stiamo assistendo a una continua crescita di interesse e di partecipazione alla danza da parte di persone in età matura e avanzata. Gli operatori si trovano di fronte a una nuova sfida, a un nuovo ambiente didattico e creativo che pone domande e urgenze didattiche e metodologiche che la nostra associazione non poteva non raccogliere e indagare. Il convegno annuale della DES, La terza danza. Espressione, movimento, creatività dopo i 60 anni, è perciò dedicato nel 2014 a questo ambito di trasmissione della danza così attuale e sentito e rappresenta un primo importante approfondimento, per il contesto italiano, sul rapporto fra danza e terza età”.
Il convegno di studi si svolgerà il 7 e 8 dicembre 2014 a Roma, presso l’ Accademia Nazionale di Danza. Il programma del convegno prevede la presenza di artisti, operatori, geriatri e studiosi di varia provenienza. Già confermati gli interventi di Madeleine Braun, Giovanni Capobianco, Eugenia Casini Ropa, Laura Delfini, Fergus Early, Laura Moro, Luana Poggini, Silvia Rampelli, Theodor Rawyler, Elena Viti e Franca Zagatti.
Per info e prenotazioni: 051.505528 – info@desonline.it.
08/10/2014