La nuova legge sullo spettacolo e il sistema danza. Quali scenari? Convegno a Vicenza
04 . 05 . 2018
Vicenza - Ridotto del Teatro Comunale
Nell’ambito di Visioni di danza 1988 – 2018, un articolato progetto ideato da Luciano Padovani per festeggiare i trent’anni di vita della sua compagnia Naturalis Labor, si svolge venerdì 4 maggio 2018 nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza il convegno nazionale La nuova legge sullo spettacolo e il sistema danza. Quali scenari?
Il convegno intende porsi come importante momento di riflessione sul nuovo decreto ministeriale e sulla nuova legge dello spettacolo, per capire come questo influenzerà il mercato della danza in Italia e quali saranno le prospettive di crescita per il settore.
Parteciperanno rappresentanti del Mibact, della Regione Veneto, del Comune di Vicenza, operatori nazionali e regionali, il presidente di Agis Triveneto, giornalisti, direttori di teatri, festival, i circuiti regionali. Coordinerà il convegno il dott. Roberto de Lellis, già direttore del circuito regionale Aterdanza, direttore generale Festival delle Nazioni, docente al Dams di Bologna, direttore di produzione e del personale di Teatro Gioco Vita di Piacenza.