Incontro con AIDAF a Danza in Fiera
Sabato 1 marzo un incontro per approfondire i temi della petizione “La danza non è uno sport!” e della campagna contro l’anoressia lanciata da Aidaf, Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, aderente a Federdanza/AGIS
Dal 28 . 02 . 2014 al 02 . 03 . 2014
Fireze - danza in fiera - Fortezza da basso
L’Aidaf, Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, aderente a Federdanza/AGIS, anche quest’anno partecipa a Danza in Fiera, l’evento danza che si svolge a Firenze presso la Fortezza da Basso dal 27 febbraio al 2 marzo 2014.
Tra le iniziative organizzate a Firenze segnaliamo l’Incontro con Aidaf sabato 1 marzo nella Sala Convegni 2 alle ore 10.30. Nel corso dell’incontro saranno presentate le linee guida di questa Associazione che tutela e rappresenta le scuole di danza di fronte a Governo e Parlamento.
Nel corso dell’incontro verranno anche approfondite le tematiche relative a due iniziative che Aidaf sta promuovendo al fine di sollecitarne la condivisione da parte di tutti gli operatori del settore:
La prima edizione della Campagna di informazione contro l’Anoressia, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Agiscuola, riconoscendo il ruolo fondamentale dell’insegnante di danza come formatore di giovani e giovanissimi.
La petizione “La Danza non è uno Sport”, una petizione che intende puntare i riflettori sulla condizione anomala e inaccettabile di chi opera nella formazione coreutica, richiedendo un deciso intervento legislativo per mettere ordine e fare chiarezza.
Prendono parte all’incontro l’étoile Liliana Cosi e la Presidente di Aidaf Amalia Salzano.