Incontri ad ingresso gratuito

Gli Aperifestival con Artista del Napoli Teatro Festival

Paco Decina, Marcos Morau, Martin Zimmermann, Alfonso Postiglione, Cassa Pancho, Emio Greco, Pieter C. Scholten: questi alcuni dei nomi degli attori, danzatori, registi, coreografi protagonisti degli Aperifestival, incontri informali con gli artisti e che accompagnano la programmazione dell’ottava edizione Napoli Teatro Festival Italia. A chi parteciperà agli incontri del 4, 8 e 12 giugno sarà messo a disposizione un ingresso omaggio allo spettacolo de La Fura dels Baus.

Dal 04 . 06 . 2015 al 26 . 06 . 2015

Napoli - Teatro Sancarluccio e Teatro Mercadante

Anche quest’anno il Napoli Teatro Festival Italia organizza una serie di incontri con i protagonisti dell’edizione 2015. Titolo dell’iniziativa, Aperifestival con Artista. Incontri informali per definizione, in cui attori, danzatori, registi sciolgono il racconto delle proprie invenzioni artistiche e delle loro singolari poetiche nel relax di un momento di pausa, in piacevole condivisione con il pubblico.

Si inizia giovedì 4 giugno 2015, a mezzogiorno, nel foyer del Teatro Sancarluccio (in via San Pasquale a Chiaia) con l’aperifestival riservato a Paco Decina, in scena a Napoli con  La douceur perméable de la rosée, che sarà ospite del primo incontro condotto da Francesca Bernabini.

Lunedì 8 giugno l’aperifestival si sposta al foyer del Teatro Mercadante (in piazza Municipio) con Marcos Morau (al Napoli Teatro Festival con Russia), e con lui alcuni rappresentanti delle compagnie di danza che partecipano a E45 Napoli Fringe Festival, nell’incontro (ore 12) moderato da Anna Lea Antolini.

Si prosegue venerdì 12 (ore 12) con Martin Zimmermann per Hallo e Alfonso Postiglione per La riunificazione delle due Coree, modera Gianfranco Coppola.

Mercoledì 17 (ore 12) i protagonisti del nuovo aperifestival, moderato da Marinella Guatterini, sono Cassa Pancho dei Ballet Black (per Second Coming e A dream within a midsummer night’s dream) ed  Emio Greco insieme con  Pieter C. Scholten (per Extremalism).

Martedì 23 giugno (ore 17.00) Gianfranco Coppola modera l’incontro con Marco Baliani (per Dediche alla città di Napoli) Fortunato Cerlino e Marcello Cotugno (per Potevo far fuori la Merkel, ma non l’ho fatto).

L’ultimo Aperifestival con Artista, moderato da Sandro Petrone, è in programma venerdì 26 giugno (ore 17.00, ancora al Teatro Mercadante) con Maurizio de Giovanni ed Andrea Renzi (per Sonata per il commissario Ricciardi), con Lorenzo Lavia (per Il metodo) e con Claudio Tolcachir (per Dinamo).

Al pubblico che parteciperà agli incontri del 4, 8 e 12 giugno sarà messo a disposizione un ingresso omaggio allo spettacolo de La Fura dels Baus, Afrodita y el juicio de Paris (in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il 13 giugno- ore 22.30). Ai partecipanti agli incontri del 17, 23 e 26 giugno saranno distribuiti codici personali che attiveranno, su richiesta, promozioni esclusive e riservate del festival.

Inoltre tutti coloro che confermeranno la partecipazione agli incontri (due giorni della data scelta) tramite una mail a promozione@napoliteatrofestival.it, avranno in regalo un gadget del Napoli Teatro Festival Italia (previa consegna della stampa della mail).

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy