Danza in televisione

Evelyn Bovo: l’allieva scaligera sarà protagonista lunedì 9 giugno di Talenti sul canale Classica HD di Sky

Una bella qualità di movimento, musicalità maturale, potenza tecnica, sicurezza sulle punte, determinazione e rapidità nell’assimilare le correzione dei maestri. Queste le qualità che il Direttore Olivieri vede in Evelyn e che preludono un futuro da étoile.

Ha appena concluso il 6° anno di corso alla Scuola dell’Accademia Teatro alla Scala ma ha già al suo attivo diverse interpretazioni da protagonista. Il direttore Frédéric Olivieri vede in lei una futura star, e non possiamo dargli torto. Stiamo parlando di Evelyn Bovo, protagonista lunedì 9 giugno 2014 della puntata di Talenti! , trasmissione di Giovanni Giommi e Francesca Pedroni dedicata agli Allievi dell’Accademia Teatro alla Scala in onda alle 21.10 su Classica HD (Canale SKY 131).

Evelyn è determinata, appassionata, afferma la sua insegnante in Accademia Paola Vismara e la puntata rivela un vero e proprio feeling positivo tra maestro e allievo. La determinazione, il rigore di Evelyn, e che appartiene anche a tantissimi altri allievi della Scuola scaligera, è qualcosa che ha dentro certamente ma che le deriva anche da un esempio in famiglia: il papà, Alessandro Bovo, è stato olimpico di nuoto a Barcellona nel 1992 e oggi è allenatore di pallanuoto del Brescia. “Ho preso da lui la concentrazione e il rigore nel lavoro” confessa Evelyn, che racconta anche il senso della competizione nel lavoro in sala prove, una competizione fondamentalmente con se stessa che la spinge a porsi ogni giorno nuovi traguardi da raggiungere, lezione dopo lezione.

Nella puntata diversi brani da Schiaccianoci nella bella versione firmata da Olivieri dall’originale di Petipa. Evelyn ha quest’anno interpretato il ruolo di Clara per il terzo anno consecutivo. La vediamo protagonista in coppia con Mattia Semperboni in un ruolo che sembra cucito su misura su di lei e che interpreta con naturalezza e sicurezza.

Tra le immagini di danza, oltre a quelle rubate nel corso della lezione, anche diverse scene del balletto Napoli dall’originale di Bournonville, portato in scena con successo in questo anno scolastico dalla Scuola di ballo e che Evelyn ha interpretato da protagonista in coppia con Oliviero Bifulco.

Se questa puntata è da non perdere, da non mancare è anche l’ultima della serie in onda su Classica HD il 23 giugno 2014. Sarà questa una puntata dedicata ai diplomi degli allievi di quest’anno. Talenti! non poteva chiudere con un trionfo migliore di veri e propri talenti.

Francesca Bernabini

8/6/2014

Nelle foto: 1. Evelyn Bovo in Schiaccianoci, ph.Alessia Santambrogio; 2. Gli allievi dell’ottavo anno dell’Accademia Teatro alla Scala il 7 giugno 2014, giorno del loro diploma.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy