Equilibrio fuori scena -Mostra fotografica di Flavio Ianniello, Riccardo Musacchio, Paolo Porto
Dal 01 . 02 . 2014 al 28 . 02 . 2014
Roma - Auditorium Parco della Musica
In occasione del Festival Equilibrio che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 1 al 23 febbraio 2014, in AuditoriumArte sarà allestita la mostra fotografica Equilibrio fuori scena di Flavio Ianniello, Riccardo Musacchio e Paolo Porto.
La mostra nasce da una collaborazione tra Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello – fotografi dell’Auditorium – e un artista della fotografia di danza contemporanea, Paolo Porto. Il progetto si propone di trasferire fuori dal palco, ordinario luogo di rappresentazione, coreografie e improvvisazioni danzanti. Un’invasione al cuore di spazi vitali e spesso non accessibili dell’Auditorium. Agli interpreti dell’edizione del festival Equilibrio 2013 è stato proposto di scegliere la location del Parco della Musica che più si addicesse alla loro espressività. Il risultato è stato quello di produrre delle immagini di “figure danzanti” all’interno di un ascensore piuttosto che nei giardini della cavea, in bilico sui tubi innocenti delle scale antincendio, nel bar o addirittura nel sottotetto della sala Santa Cecilia.
La mostra è composta da stampe di grande e medio formato, ma anche da foto-sequenze tutte post-prodotte e stampate in fine art. Le foto saranno inoltre accompagnate da una clip video con il montaggio delle riprese in back-stage delle sessioni fotografiche.