Incontri ad ingresso gratuito

Elisabetta Terabust ed Evgenij Polyakov, un’amicizia per la danza. Un incontro a Milano.

L’Associazione Evgenij Polyakov organizza il 5 febbraio 2019 a Milano l’incontro a ingresso gratuito Elisabetta Terabust ed Evgenij Polyakov, un’amicizia per la danza.

05 . 02 . 2019

17.00

Milano - Palazzo Litta, Corso Magenta 24

Martedì 5 febbraio 2019, alle ore 17, presso la Sala Azzurra dello storico Palazzo Litta di Milano, si terrà l’incontro Petruška alla Scala: Elisabetta Terabust ed Evgenij Polyakov, un’amicizia per la danza, a cura di Enrica Pontesilli e Silvia Brioschi. L’incontro è organizzato dall’Associazione Evgenij Polyakov, in collaborazione con il Segretariato regionale per la Lombardia del Ministero per i beni e le attività culturali.

L’incontro sarà dedicato, a un anno esatto dalla sua scomparsa,a Elisabetta Terabust, già Socia Onoraria dell’Associazione Evgenij Polyakov, e si propone di celebrare queste due grandi personalità della danza.

Il particolare legame umano e artistico che unì Polyakov alla grande, indimenticata étoile, li portò, nel 1996, a lavorare per l’ultima volta insieme, proprio in occasione di un’importante produzione di Petruška, al Teatro alla Scala.

Milano fu anche l’ultima città italiana che accolse artisticamente il Maestro Polyakov, scomparso a Parigi solo pochi mesi dopo.

All’incontro, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti, parteciperanno, con i loro ricordi, amici, colleghi e personalità del mondo della danza. Sono previsti interventi musicali e proiezioni di alcuni filmati storici.

Collateralmente all’incontro si potrà anche ammirare una nuova raccolta di acquerelli di Vladimir Kara e saranno disponibili copie numerate del libro altre coreografie – ed. Novalis, nato da un progetto del Maestro Polyakov in una felice collaborazione con il fotografo Stefano Stagni.

Si ringraziano Benedetto Luigi Compagnoni, Segretario regionale per la Lombardia del Ministero per i beni e le attività culturali, e Manuela Rossi, coordinatore Area valorizzazione di Palazzo Litta, per l’ospitalità, la Fondazione Teatro alla Scala, per i suoi preziosi contributi di archivio, Vladimir Kara e Stefano Stagni.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy