In diretta dall’Opéra di Parigi nei cinema italiani Manon di MacMillan con Roberto Bolle e Aurélie Dupont
Lunedì 18 maggio 2015 verrà trasmessa nei cinema italiani e stranieri la diretta dall’Opéra di Parigi dell’Histoire de Manon con Roberto Bolle e Aurélie Dupont quali protagonisti . Il balletto è certamente uno dei capolavori di Kenneth MacMillan. Il coreografo segue fedelmente la trama del romanzo e ricostruisce la tragica storia di Manon sensuale ma ingenuo personaggio, più vittima che artefice del suo destino.
The Space cinema porta nei cinema di tutto uno dei capolavori di Kenneth MacMillan, Manon, nell’interpretazione della compagnia dell’Opéra di Parigi con Roberto Bolle e Aurélie Dupont quali protagonisti. La travolgente e tragica storia d’amore sarà proiettata anche in molte sale cinematografiche italiane il 18 maggio 2015 in diretta dal palco del Palais Garnier.
Manon è certamente uno dei capolavori di Kenneth MacMillan, un balletto che fonde la tradizione del balletto classico con una capacità di racconto innovativa. Magistrale la ricerca introspettiva dei personaggi che mette a dura prova gli interpreti sul piano tecnico, drammatico, psicologico. Manon, affascinante e corrotta, amorale e calcolatrice, vittima del mondo e di sé stessa, – come sottolinea MacMillan – ama la vita e non sa resistere al piacere che le offre. È charmante, ma amorale, combattuta tra l’amore per il poeta Des Grieux e la sua brama di denaro e attenzione. La sua innocenza si perde tra le tentazioni di una vita lussuosa. L’amore sincero per Des Grieux non le impedisce di portarlo alla degradazione e renderlo vile, ladro e assassino.
Il cast di complessi personaggi comprende lo spietato Monsieur GM, lo spavaldo Secondino, il malizioso fratello di Manon e la sua frivola Amante, ma il cuore del balletto risiede nei passi a due che MacMillan ha creato per Manon e Des Grieux, tra i più intensi, emozionanti e passionali mai coreografati. La storia è particolarmente intensa e evoca la brutalità, la decadenza, la corruzione morale che attraversa la Parigi del XVIII secolo descritte nel celebre romanzo di Abbé Prévost.
Da non perdere!
Di seguito i link per conoscere i cinema che aderiscono:
in Italia: http://www.thespacecinema.it/portal/it/default/extra/lhistoire-de-manon
in Francia, Belgio, Dvizzera e Germania: http://www.fraprod.fr/cinema-l-histoire-de-manon-135.html
18/05/2015