Danzare il pubblico: un incontro a Civitanova Danza
Sabato 9 agosto 2014 Civitanova danza organizza un incontro sul tema del coinvolgimento del “pubblico della danza” nel mondo creativo.
09 . 08 . 2014
16.30
Civitanova Marche (MC) - Hotel Miramare
Incontro ad ingresso gratuito
L’audience development è ormai una dicitura all’ordine del giorno: dai programmi europei per il sostegno alla cultura ai community project, il pubblico è al centro di numerosi tentativi di ridurre la distanza tra scena e platea. Quali elementi concorrono ad intensificare oppure allentare questo rapporto nel contesto della danza soprattutto contemporanea? Alessandro Pontremoli (intellettuale e docente presso il DAMS di Torino), Nicholas Minns (danzatore e critico), Ambra Senatore (danzatrice e coreografa) offriranno tre ‘sguardi’ sul tema del coinvolgimento del “pubblico della danza” nel mondo creativo.
Gilberto Santini, direttore di Amat e curatore della programmazione di Civitanova Danza, conduce questo incontro ad ingresso gratuito che si svolge alle ore 16.30 all’Hotel Miramare di Civitanova Marche, sabato 9 agosto 2014 e che dà l’avvio al secondo festival nel festival di Civitanova Danza.
Foto di Luigi Gasparroni.