Dalla formazione alla professione: il mestiere del danzatore… e non solo. A Napoli un Seminario organizzato da Sistema Med. Musica e Danza Campania – Agis Campania
Sistema Med. Musica e Danza Campania organizza martedì 2 maggio 2017, dalle ore 10.00 a Napoli, nella sede dell’Agis Campania, in Piazza del Gesù Nuovo 33, il seminario Dalla formazione alla professione: il mestiere del danzatore… e non solo. Il seminario è a ingresso gratuito ed è condotto da Francesca Bernabini, direttore di Danzaeffebi.
02 . 05 . 2017
Dalle 10.00 alle 14.30
Napoli - AGIS Campania, Piazza del Gesù Nuovo 33
Sistema Med. Musica e Danza Campania organizza martedì 2 maggio 2017, dalle ore 10.00 a Napoli, nella sede dell’Agis Campania, in Piazza del Gesù Nuovo 33, il seminario Dalla formazione alla professione: il mestiere del danzatore… e non solo.
Condotto da Francesca Bernabini, direttore di Danzaeffebi , il seminario intende tracciare il percorso della carriera di danzatore. Si parlerà delle opportunità di formazione tra scuole istituzionali e percorsi in scuole private, delle differenze tra i percorsi formativi a seconda delle diverse tipologie di danzatori , di scuole italiane e scuole estere senza dimenticare le scuole private italiane e le opportunità di borse di studio offerte anche tramite concorsi.
La professione del danzatore sarà affrontata sotto diversi aspetti, focalizzando l’attenzione sulla ricerca del lavoro, fornendo suggerimenti su come presentarsi a casting, audizioni e provini, evidenziando le differenze e le diversità di lavoro nelle diverse compagnie, dalle grandi compagnie di classico alle piccole formazioni di danza contemporanea, italiane e europee.
Il seminario affronterà infine anche il delicato tema della riconversione e le diverse opportunità lavorative nei diversi mestieri dello spettacolo: dall’insegnamento alla coreografia, al lavoro organizzativo e di promozione che si svolge dietro le quinte.
La partecipazione al seminario è gratuita ed aperta, oltre che agli associati di Sistema Med, anche a danzatori, coreografi, insegnanti e scuole di danza del territorio.
Info: 081.5523222 – info@sistemamedcampania.it.