Conferenza … In danza a Milano con Aidaf Federdanza AGIS nell’ambito di Arborea Carmina
11 . 07 . 2015
Milano - Teatro Carcano
Sabato 11 luglio 2015, presso il Teatro Carcano di Milano, il direttivo di Aidaf Federdanza AGIS presenta una serie di iniziative che si inseriscono nell’ambito di Arborea Carmina, evento dedicato ai giovani nell’ambito del progetto LAB-ONSTAGE.ART – Giovani per il teatro di domani.
Si comincia alle ore 11.00 con una Conferenza … In danza, un momento di dialogo e confronto tra Aidaf, insegnanti di danza, allievi e genitori sui temi della formazione. Aidaf presenterà in anteprima la campagna di informazione nazionale che sarà lanciata a settembre dal titolo #misonodiplomatoindanza, un’iniziativa che intende affrontare la delicata questione dei titoli, diplomi, brevetti, certificazioni, al fine di dare, soprattutto alle famiglie, corrette informazioni circa la “valenza” dei titoli di studio. Questa campagna si inserisce nel percorso intrapreso da Aidaf da diversi anni con il fine di raggiungere l’obiettivo di una regolamentazione del settore della formazione da parte dello Stato nell’ambito dell’insegnamento privato. L’incontro è ad ingresso gratuito.
Alle ore 14.30 Stage di danza classica con Liliana Cosi e alle ore 16.15 Stage di modern jazz con Amalia Salzano.
Alle ore 18.30 si svolge la Conferenza tenuta dall’A.B.A. – Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari durante il quale si parlerà della prevenzione e cura dei disturbi alimentari.
Per info: aidaf.federdanzagis@gmail.com.
Nelle foto: 1. il Direttivo di Aidaf: Amalia Salzano, Liliana Cosi, Loredana Errico, Desiree Motta e Micaela Masella; 2. Liliana Cosi durante una classe; 3. Amalia Salzano durante una classe.