Incontri ad ingresso gratuito

I Centri di Produzione della Danza. Un incontro sul tema nell’ambito di Equilibrio Festival.

Il 26 febbraio 2016, alle ore 15.00, all’Auditorium Parco della Musica, si svolge un incontro sui Centri di Produzione della Danza. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Direzione generale spettacolo.

26 . 02 . 2016

15.00

Roma - Auditorium Parco della Musica, Sala Ospiti

Il Decreto Ministeriale di luglio 2014 sul Fondo Unico per lo Spettacolo ha definito una nuova categoria di istituzioni finanziate, denominate Centri di Produzione della Danza, individuando per il triennio 2015/2017 in Aterballetto, Compagnia Zappalà Danza e Compagnia Virgilio Sieni i tre organismi di produzione e promozione di maggiore rilevanza sul territorio nazionale. Si è inteso così istituzionalizzare tre realtà consolidate da decenni nel campo della produzione coreografica anche per la loro capacità di aver formato generazioni di danzatori e coreografi ed essere stati punto di riferimento all’interno delle comunità culturali delle rispettive città.

Il 26 febbraio 2016, nella Sala Ospiti dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito del Festival Equilibrio, la Fondazione Musica per Roma, insieme al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione generale spettacolo, dedicherà un incontro a questo nuovo strumento normativo, dedicata agli operatori dello spettacolo dal vivo.

Previsti gli interventi di Alessandro Pontremoli e Sergio Trombetta, membri della Commissione danza del Mibact, e dei tre centri di produzione: Aterballetto, Compagnia Virgilio Sieni e Compagnia Zappalà Danza.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy