Carla Fracci a Umbria in Danza
Sabato 11 aprile, alle ore 11.30 presso la Sala Convegni dell'Hotel Giotto di Assisi, l’ètoile incontrerà la stampa e il pubblico per raccontare il suo rapporto con la danza e per presentare il suo libro, Passo dopo Passo. La mia storia.
11 . 04 . 2015
11.30
Assisi (PG) - Sala Convegni dell’Hotel Giotto
Carla Fracci è madrina e ospite d’onore della I edizione del Concorso Internazionale di Danza Umbria in Danza organizzato dall’Associazione Umbria Eventi Danza, che si terrà da venerdì 10 a domenica 12 aprile 2015 presso il Teatro Lyrick di Assisi.
Sabato 11 aprile, alle ore 11.30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Giotto di Assisi, l’ètoile, assieme al regista Beppe Menegatti, incontrerà la stampa e il pubblico per raccontare il suo rapporto con la danza.
Nel corso dell’incontro, la Fracci presenterà il suo libro Passo dopo Passo. La mia storia, edito da Mondadori, l’avvincente racconto di una vita passata sul palcoscenico, le sue interpretazioni indimenticabili nei più grandi teatri del mondo, ma anche la missione di portare la danza classica nelle piazze.
Passo dopo passo è un’autobiografia intima, nella quale l’étoile racconta l’infanzia trascorsa nella campagna lombarda e l’ingresso alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala, il Passo d’Addio delle allieve licenziande e i trionfi con l’American Ballet Theatre e sui palcoscenici più importanti del mondo: Los Angeles, Mosca, L’Avana, Tokyo, Londra…
Nel libro Carla racconta cosa rende speciale la danza: “il balletto ha un linguaggio più penetrante di quello teatrale, forse è proprio l’assenza della parola a renderlo tale”.