A Bologna un incontro con Vigilio Sieni.
Il 27 febbraio 2015, a Palazzo Marescotti di Bologna, la rassegna La Soffitta 2015 propone un incontro aperto al pubblico con Virgilio Sieni in dialogo con Eugenia Casini Ropa, Elena Cervellati e Andrea Nanni.
27 . 02 . 2015
17.00
Bologna - Palazzo Marescotti, via Barberia 4
La 27° edizione de La Soffitta, rassegna di teatro, danza, musica e cinema promossa dal Centro La Soffitta del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna anche quest’anno struttura il suo progetto in approfondimenti su protagonisti della scena internazionale attraverso spettacoli, convegni e incontri con gli artisti.
In questo quadro il progetto Danza della Soffitta, a cura di Elena Cervellati, è dedicato quest’anno a Virgilio Sieni, artista di punta della scena contemporanea italiana.
Sieni sarà protagonista venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 17.00, di un incontro pubblico in dialogo con Eugenia Casini Ropa, Elena Cervellati e Andrea Nanni. L’incontro a ingresso gratuito si svolgerà nella sede di palazzo Marescotti di Bologna.
Il progetto prosegue il 18 marzo ai Laboratori delle Arti di Bologna con lo spettacolo Pinocchio_leggermente diverso, un assolo toccante interpretato da Giuseppe Comuniello della Compagnia Virgilio Sieni. Al termine dello spettacolo, incontro con Giuseppe Comuniello e Virgilio Sieni, coordinato da Andrea Nanni (ingresso libero). Completano il programma ai Laboratori delle Arti, due laboratori condotti rispettivamente da Giuseppe Comuniello (danzatore non vedente), e da Virgilio Sieni.
Questa sezione è inserita nell’ambito del progetto speciale Nelle pieghe del corpo, di Virgilio Sieni, a cura di Emilia Romagna Teatro Fondazione, che include una serie articolata di eventi in vari spazi cittadini (marzo e aprile 2015).