Danza al cinema

Bobbi Jene. Il documentario di Elvira Lind sulla danzatrice americana Bobbi Jene Smith al 25° Sguardi Altrove Film Festival

Laura Dern, Ohad Naharin, Or Schraiber e Bobbi Jene Smith. Questo il cast di Bobbi Jene, un documentario sulla danzatrice americana Bobbi Jene Smith in concorso alla 25° edizione di Sguardi Altrove Film Festival, il festival dedicato ai linguaggi femminili nel cinema. Nel film la storia della ballerina che ritorna a San Francisco dopo 10 anni passati nella compagnia Batsheva diretta da Ohad Naharin. Il film sarà proiettato venerdì 16 marzo 2018 allo Spazio Oberdan di Milano.

La straordinaria storia della danzatrice americana Bobbi Jene Smith sarà protagonista nel documentario Bobbi Jene di Elvira Lind (del 2017) venerdì 16 marzo 2018, alle ore 15, allo Spazio Oberdan di Milano in concorso al 25° Sguardi Altrove Film Festival, il festival dedicato ai linguaggi femminili nel cinema (in corso fino a domenica 18 marzo a Milano).

Il documentario ripercorre la coraggiosa vita della danzatrice americana Bobbi Jene Smith che torna a casa, dopo dieci anni passati in Israele nella compagnia Batsheva, sotto la guida dell’acclamato coreografo Ohad Naharin. Una decisione difficile, che la separa geograficamente dal compagno e dalla protezione del gruppo, presa in nome di un’autonomia necessaria, personale e professionale. I sentimenti forti di Bobbi entrano nel suo lavoro e nel film, regalando un’opera e un ritratto intensi e vitali.

Nel cast Laura Dern, Ohad Naharin, Or Schraiber e Bobbi Jene Smith.

“Il film di Elvira Lind – si legge sul portale MyMovies.it – è un percorso emozionante in questo momento di transizione, e segue la costruzione della nuova, originale coreografia di Bobbi mentre l’artista fa i conti con la vita a San Francisco e con le difficoltà della relazione a distanza con Or. Un film pieno di grazia che incarna nella poesia del corpo la danza più difficile della vita, quella delle relazioni e della realizzazione di sé. Una storia d’amore che illustra i dilemmi e le conseguenze inevitabili dell’ambizione. È un film sulla lotta di una donna per l’indipendenza, una donna che cerca di riuscire con la propria arte nel mondo estremamente competitivo della danza”.

www.sguardialtrovefilmfestival.it

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy