Ravenna Festival d'essai

Aspettando il Mariinskij. Il Ravenna Festival diventa d’essai.

Il Ravenna Festival propone a settembre 2014 al Cinema Teatro Astoria di Ravenna Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci e Giselle con il Balletto Mariinskij di San Pietroburgo. Il tutto in versione 3D nell’attesa di ammirare la compagnia russa dal vivo ad ottobre al festival ravennate.

Nell’attesa di ammirare dal vivo il Corpo di ballo e l’Orchestra del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo in programma per sette recite dal 2 all’8 ottobre 2014 al Teatro Alighieri di Ravenna con una Trilogia d’Autunno, il Ravenna Festival ci fa immergere, grazie alla tecnologia del 3D, nel leggendario palcoscenico del Mariinskij San Pietroburgo proponendo al Cinema Teatro Astoria di Ravenna la proiezione di tre fra i capolavori del repertorio classico più amati: il Lago dei cigni, Schiaccianoci e Giselle.

Apre lunedì 15 settembre 2014, alle ore 20.30, la proiezione in 3D de Il Lago dei cigni, con Ekaterina Kondaurova e Timur Askerov quali protagonisti, affiancati dal Corpo di ballo del Balletto del Teatro Mariinskij e dall’Orchestra del Teatro diretta da Valery Gergiev. Il filmato proposto è del 2013.

 

Segue lunedì 22 settembre 2014, sempre alle ore 20.30 al Cinema Teatro Astoria, la proiezione de Lo Schiaccianoci con Alina Somova e Vladimir Shklyarov, affiancati dal Corpo di ballo del Teatro Mariinskij e dall’Orchestra del Teatro diretta da Valery Gergiev. Il filmato proposto in 3D è del 2012.

 

Lunedì 29 settembre chiude il Ravenna Festival d’essai al Cinema Teatro Astoria la proiezione di Giselle in 3D. Protagonisti Natalia Osipova e Leonid Sarafanov con il Corpo di ballo e l’Orchestra del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo.

Da non mancare.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy