Arte e Handicap. Una tavola rotonda a Firenze.
26 . 11 . 2016
Firenze - Fondazione Robert F. Kennedy International House of Human Rights, Via Ghibellina 12/a
Nell’ambito di Se io fossi te, Rassegna di incontri internazionali su arte e abilità differenti, si svolge sabato 26 novembre 2016, dalle ore 10.00, presso la Fondazione Robert F. Kennedy International House of Human Rights a Firenze, una Tavola rotonda sul tema Arte e Handicap.
L’incontro, ad ingresso gratuito e moderato dalla giornalista Marinella Guatterini, vede la partecipazione alla discussione di artisti ed esperti del settore che da anni lavorano perseguendo l’obiettivo di coniugare arte e disabilità.
Relatori: Julie Ann Anzilotti coreografa Compagnia Xe, curatrice del progetto Personae – teatrodanza e abilità differenti del Comune di San Casciano Val di Pesa; Antonio Viganò, direttore artistico dell’Accademia Arte della Diversità – Teatro La Ribalta di Bolzano; Virgilio Sieni coreografo, fondatore del Centro di Produzione sui linguaggi del corpo e della danza.
Interventi: Alessandro Fantechi regista della Compagnia Isole Comprese Firenze, curatore di progetti su teatro e disagio psichico e fisico; Monica Sarsini scrittrice e artista visiva, docente di scrittura creativa nel carcere di Sollicciano; Paola Vezzosi coreografa della Compagnia Adarte, curatrice Progetti di Danza e integrazione, Siena.
Foto di A. Botticelli.