Danza al cinema

Al cinema Il Lago dei Cigni del Royal Ballet con Natalia Osipova e Matthew Golding

In diretta dalla Royal Opera House di Londra martedì 17 marzo 2015 alle ore 20.15 e in replica sabato 21 marzo 2015 alle ore 16.00, arriva in 80 sale cinematografiche in tutta Italia Il Lago dei Cigni del Royal Ballet con Natalia Osipova quale protagonista.

Appuntamento da non perdere martedì 17 marzo 2015 alle ore 20.15. In 80 sale cinematografiche in tutta Italia viene proiettato in diretta dal Covent Garden di Londra, Il Lago dei Cigni del Royal Ballet con Natalia Osipova quale protagonista. La versione proposta, distribuita da QMI e che sarà trasmessa in replica, sempre al cinema, sabato 21 marzo 2015 alle ore 16.00, è una produzione firmata Anthony Dowell, con le classiche coreografie originali  create da Marius Petipa e da Lev Ivanov nel 1895 per il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo a cui si aggiungono coreografie firmate da Frederick Ashton e David Bintley. Le scenografie di Yolanda Sonnabend si rifanno alla Corte Imperiale Russa di fine Ottocento, unendo accuratezza storica e fantasia gotica. Le scene di corte del I e del III Atto presentano uno stile glamour ispirato a Carl Fabergé, mentre i celebri atti “bianchi” sono ricchi di nebbia, ombra e luce lunare.

Accanto all’Osipova, étoile stabile del Royal Ballet dal 2013, Matthew Golding nel ruolo del principe Siegried.

Il balletto di Ciaikovsky, che narra l’affascinante storia di una bella fanciulla trasformata in cigno, ha durata circa 3 ore con 2 intervalli. Tutte le proiezioni ospiteranno inoltre interviste agli interpreti più amati e curiosità da dietro le quinte. Il pubblico sarà incoraggiato a partecipare, mandando domande attraverso i social network e interagendo con il pubblico delle altri parti del mondo.

In ALLEGATO l’elenco delle sale cinematografiche dove sarà proiettato il balletto.

Scheda allegati

  • il lago dei cigni _ Elenco_sale

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy