A Milano presentazione del volume Il politico è osceno. Conversazione intorno ai quaderni del FIT. Sguardi sul contemporaneo.
06 . 05 . 2018
18.30
Milano - Zona K, Via Spalato 6
Domenica 6 maggio 2018 alle ore 18.30, presso Zona K Via Spalato 6 Milano avrà luogo la presentazione del volume Il politico è osceno. Conversazione intorno ai quaderni del FIT. Sguardi sul contemporaneo. Edizione FIT Festival.
Interverranno: Daria Deflorian, Antonio Tagliarini Carmelo Rifici, Paola Tripoli, Maddalena Giovannelli, Francesca Serrazanetti, Bruno Milone, Valentina Kastlunger.
L’incontro è ad ingresso libero.
Grazie alla collaborazione tra FIT Festival e LuganoInScena nel 2016 nasce la collana editoriale QUADERNI DEL FIT.
I quaderni sono pensati come uno strumento utile ad approfondire temi e spunti suggeriti, di anno in anno, dalle proposte del FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea di Lugano, festival che negli anni è diventato uno degli appuntamenti imprescindibili tra i grandi festival della scena europea.
Se nel 2016 nel lavoro di redazione dei Quaderni del FIT ci si è interrogati su prospettive teoriche e azioni drammaturgiche della scena contemporanea, nel 2017 l’attenzione si è focalizzata sul tema delle drammaturgie politiche, sugli spazi dell’altrove; Il politico è osceno è il frutto del lavoro dell’osservatorio critico del Festival composto da Maddalena Giovannelli, Francesca Serrazanetti e Renato Palazzi e del prezioso contributo di personalità provenienti da ambiti di studio liminali ma differenti come Simona Gonella drammaturga, Lorenzo Mango, professore ordinario presso l’Università degli Studi di Napoli, Rossella Menna , studiosa della scena contemporanea Bruno Milone filosofo e sociologo della migrazioni, Gabi Scardi critica e curatrice di arte contemporanea.
La collana dei Quaderni del FIT sarà scaricabile a breve dal sito di FIT Festival www.fitfestival.ch e da quello di LuganoInScena www.luganoinscena.ch
Chi desiderasse ricevere una copia del libretto in formato cartaceo potrà farne richiesta scrivendo a info@fitfestival.ch. La copia gli sarà recapitata al solo costo della spedizione.