Workshop di coreografia con gli artisti appartenenti del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch. Primo incontro a Roma con Jorge Puerta Armenta
Dal 25 . 04 . 2019 al 28 . 04 . 2019
Roma - Accademia Nazionale di Danza, Largo Arrigo VII 5
Danza Contemporanea
Nel 2019, da aprile a giugno, tornano i Workshop di Coreografia (progetto nato nel 1998 da un’idea di Daniele Cipriani): il percorso propone una selezione di discipline pratiche e teoriche per la formazione e il perfezionamento del ruolo di “compositore coreografico”.
Il tema, anche per questa edizione, è il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch: in programma lezioni di tecnica, laboratorio coreografico, composizione, repertorio con gli artisti appartenenti o appartenuti al Tanztheater Wuppertal Pina Bausch. Completano il percorso una serie di lezioni con Leonetta Bentivoglio.
Il primo incontro sarà condotto da Jorge Puerta Armenta e si svolgerà dal 25 al 28 aprile 2019 a Roma presso l’Accademia Nazionale di Danza che collabora alla realizzazione dell’evento.
Il workshop prevede un totale di 20 ore di lezione ed
Rivolto a danzatori, coreografi e uditori, il workshop è a numero chiuso. Per la partecipazione è prevista una preselezione mediante curriculum da inviare a programmazione@danielecipriani.it.