Workshop coreografico e un incontro con Beatrice Libonati
23 . 05 . 2015
dalle 14.00 alle 16.30
Milano - DanceHaus Susanna Beltrami, via Tertulliano 70
L’Associazione Culturale D’Angel –Angeli dello Spettacolo in collaborazione con DanceHouse organizza sabato 23 maggio 2015 a Milano un Workshop coreografico e un incontro con Beatrice Libonati storica esponente del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch e assistente coreografa della stessa Bausch.
Il workshop, aperto a tutti senza limiti di età e formazione, si svolgerà dalle 14.00 alle 16.30 e sarà articolato in due parti. Nella prima parte di riscaldamento fisico saranno studiati e sperimentati alcuni elementi tecnici tipici della danza contemporanea (bounds, tilts, free flows e altri); nella seconda parte, più compositiva, attraverso improvvisazioni guidate saranno analizzate le qualità diverse del movimento, i significati della presentazione del gesto nello spazio e nel tempo, ma soprattutto l’importanza e il ruolo dell’io in tutto questo.
Conduce il workshop Beatrice Libonati. Il suo linguaggio personale, nato e proseguito negli anni attraverso l’interpretazione di tutte le principali coreografie della Bausch, si è sviluppato e ha preso forma a partire dalla grande esperienza con l’icona del teatro danza tedesco.
Subito dopo il workshop, alle ore 17.00, Beatrice Libonati, sarà protagonista dell’incontro 30 anni con Pina: un racconto di vita, arte, emozione, durante il quale ripercorrerà la sua esperienza con la grande coreografa tedesca.
Per info: 02.36515997 – promozione@dhpiu.com.