Workshop

Workshop con Julyen Hamilton

Dal 22 . 11 . 2014 al 23 . 11 . 2014

Sesto Fiorentino (FI) - Via Cadorna 18

Nell’ambito di Dinamiche Scomposte, Company Blu organizza nella sua sede a Sesto Fiorentino sabato 22 novembre e domenica 23 novembre 2014 il Workshop con Julyen Hamilton titolato Making dances: the SPACE issue.

L’insegnamento di Julyen Hamilton indaga in profondità l’atto creativo e la tecnica necessaria che lo accompagna e facilita. La sua visione della tecnica è quella di colui che osserva come sono fatte le cose, come funzionano e come la conoscenza, l’esperienza e l’intuizione possono essere utilizzate per creare il lavoro che ognuno desidera fare. Include in modo naturale il mondo della filosofia, della psicologia, la cultura, l’immaginazione, il futuro.

Questo workshop prende in esame e mette in pratica la natura essenziale dello SPAZIO nel quale coreografia e danza possono esser realizzate. Il lavoro approfondisce i concetti di spazio radiale e cartesiano e come questi influenzino il corpo in movimento e lo spazio teatrale dove si incontrano, spettatori e performer.

In questi ultimi anni gli elementi della composizione più trattati da Hamilton sono stati tempo, spazio, drammaturgia, musica e voce. Elementi che si diramano dalla sua esperienza di danzatore che produce e organizza il proprio materiale nell’istante davanti al pubblico. La sua particolare abilità di trasmettere i principi essenziali permette ai danzatori di differenti provenienze di partecipare attivamente alla sua metodologia.

Per info: 055.440265 – www.companyblu.it – companyblu@companyblu.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy