Trasparenze Atelier della scena contemporanea > Festival. Bando di partecipazione
Scadenza presentazione candidature: 16 gennaio 2015.
Dal 19 . 12 . 2014 al 16 . 01 . 2015
Modena
Si apre la terza edizione del Bando Trasparenze > Festival, organizzato da Teatro dei Venti, ATS Teatro dei Segni e Officinae Efesti, e riservato ad artisti e compagnie che vogliono partecipare con spettacoli, produzioni teatrali, di danza e performance al festival che si terrà a Modena la prima settimana di maggio 2015.
Per candidarsi è necessario compilare on line, entro il 16 gennaio 2015, un apposito partecipazione : Application Form Trasparenze > FESTIVAL.
La partecipazione al bando è gratuita.
Per info: http://trasparenzemodena.wordpress.com/ – organizzazione@trasparenzefestival.it
Questa terza Edizione di Trasparenze è un’edizione particolare poiché si intreccia col decennale della compagnia Teatro dei Venti, uno dei soggetti che si occupano dell’ideazione e organizzazione del progetto. Questo nuovo percorso intende porsi come un momento per valorizzare progetti già attivi a più livelli con l’idea di abitare creativamente gli spazi del Teatro dei Segni di Modena in un lavoro interconnesso con territorio e fruitori, nell’ottica dello scambio e di una piena appropriazione dei luoghi del vivere sociale: da quelli aperti, come la piazza o il parco, a quelli chiusi, come il Carcere, o segnati dallo stigma, come gli ambiti della Salute Mentale. Per questo motivo quindi i luoghi in cui il Teatro dei Venti opera (di tipo sia teatrale che non) e i target a cui l’attività normalmente si rivolge, verranno coinvolti in maniera diretta nell’ambito del progetto Trasparenze.
In allegato il Bando di partecipazione.