Torino: cercasi danzatori e danzatrici contemporanei a base classica.
18 . 11 . 2014
dalle ore 14.00 alle ore 16.30
Torino - Teatro Stalker, Officine Caos, Piazza Montale 18
Danza Contemporanea
Gessica Cipriano, coreografa e Presidente di EvolDanza a.s.d. ospite presso il Teatro Stalker di Torino all’interno del progetto Artisti in Casa, cerca danzatori contemporanei di base classica residenti a Torino. Requisiti ritenuti fondamentali: fisicità snella, predisposizione all’improvvisazione, espressività, desiderio di sperimentare e fare ricerca, uso delle punte per le donne, serietà, consapevolezza nell’approccio al movimento, corpo senza tatuaggi.
L’obiettivo è la formazione di un gruppo di lavoro e ricerca sperimentale a scopo performativo.
Scrive Gessica Cipriano “Il progetto coreografico che ci si propone di sviluppare ha come focus l’essere umano inteso come essere psicologico che vive in un corpo fisico. Da questo partirà un’analisi dei suoi percorsi interiori esternati e rappresentati attraverso il movimento utilizzando il linguaggio della danza contemporanea ed esplorando quello del teatro-danza. Il tentativo sarà quello di sviscerare il processo mentale e renderlo visibile fuori dal corpo. Verranno indagate le trasformazioni interiori cui ogni umano, per potersi definire vivente, va incontro”.
L’iniziativa è ospitata da Casa di Quartiere Vallette, presso Teatro Stalker – Officine Caos, Piazza Montale 18, Torino, all’interno del progetto Artisti in Casa (www.stalkerteatro.net/casadiquartiere).
L’incontro conoscitivo e valutativo si svolgerà a Torino martedì 18 novembre 2014 dalle ore 14.00 alle ore 16,30 presso il Teatro Stalker. Presentarsi con abbigliamento adeguato alla danza che permetta di valutare l’armonia corporea e del movimento.
Per partecipare all’incontro è necessario inviare la propria candidatura a Gessica Cipriano evoldanza@libero.it
Per info: 340.4923735 – evoldanza@libero.it