Teatro Regio di Torino. Bando di selezione per figuranti Stagione 2016-2017
Dal 23 . 02 . 2017 al 28 . 02 . 2017
Torino - Teatro Regio
Per lavorare al Teatro Regio di Torino come Figurante in specifiche produzioni della Stagione 2016-2017 occorre essere maggiorenni e presentare domanda compilando l’apposito modulo, che dovrà essere compilato sul sito internet www.teatroregio.torino.it nel seguente periodo: da mercoledì 1 febbraio a martedì 28 febbraio 2017.
Alla domanda dovranno essere allegati:
- una fotografia recente della figura intera;
- il codice fiscale;
- la carta d’identità;
- l’eventuale numero di Partita IVA per coloro che ne fossero già in possesso;
- un eventuale curriculum, con particolare riferimento a precedenti esperienze di studio o di lavoro nell’ambito dello spettacolo.
Le domande, prive anche in parte della necessaria documentazione, non verranno accettate.
I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso di uno dei seguenti documenti:
- Permesso di soggiorno a tempo indeterminato;
- Carta di soggiorno;
- Permesso di soggiorno a tempo determinato per motivi familiari;
- Permesso di soggiorno a tempo determinato per motivi di lavoro.
L’attività del Figurante rientra nella categoria delle prestazioni di lavoro artistico e necessita di una specifica competenza in materia poiché si richiede di ricoprire un ruolo non musicale previsto dal Regista in specifiche produzioni, nonché di svolgere azioni e/o movimenti legati alla relativa realizzazione scenica sia singolarmente che in ambito di gruppi.
Il Figurante sarà pertanto impiegato in azioni sceniche singole e/o di gruppo, in costume, con trucco o con accessori di attrezzeria completanti il costume stesso e/o finalizzati alle azioni stesse ivi compresi piccoli interventi coreografici e/o mimicogestuali.
A seguito delle selezioni effettuate dal regista o da suo incaricato alle/ai prescelte/i verrà proposto un contratto che potrà essere a partita iva o, ove ne ricorrano le condizioni, a voucher (prestazioni di lavoro accessorio). Situazioni particolari verranno valutate di volta in volta.
La compilazione della domanda non comporta alcun obbligo del Teatro nei confronti del Figurante.
Le chiamate per le selezioni verranno fatte a mezzo telefono o mail.